t

domenica 19 febbraio 2012

I Cinque Sassi Di Medjugorje

I CINQUE SASSI
MEDJUGORJE


Dal libro: Medjugorje, una speranza di pace


I cinque pilastri


Medjugorje è diventata il nuovo luogo di rinascita spirituale per un mondo disperatamente in difficoltà. La pace, frutto della conversione — nel senso di ritorno a Dio — è il cuore del messaggio di Medjugorje. La Gospa è apparsa per indirizzare ogni uomo verso Suo Figlio, e lo fa offrendogli cinque strumenti o pilastri:


La preghiera: «Figlioli, pregate, pregate, pregate. La preghiera regni in tutto il mondo» (25 agosto 1989). All'inizio la Madonna raccomanda ai veggenti la recita quotidiana, seguendo la tradizione croata, del Credo, sette Padre Nostro, Ave Maria e Gloria. In un secondo momento li invita anche alla recita del Rosario. «Il Rosario sia sempre nella vostra mano come segno, per Satana, che mi appartenete» (25 febbraio 1988).


Il digiuno: per acquistare la libertà spirituale e per purificarsi. Attraverso il digiuno uno è più capace di ascoltare Dio e l'uomo, di percepirli ambedue più chiaramente. La Gospa raccomanda il digiuno due volte la settimana: «Vorrei che si digiunasse il mercoledì e il venerdì» (14 agosto 1984). «Il miglior digiuno è a pane e acqua. Attraverso il digiuno e la preghiera uno può fermare le guerre, uno può far sospendere le naturali leggi della natura».


Lettura quotidiana della Bibbia: «Cari figli, oggi vi invito a leggere la Bibbia ogni giorno nelle vostre case e a metterla in un posto visibile di modo da incoraggiarvi a leggerla e a pregare» (18 ottobre 1984).


La confessione: la Gospa chiede la confessione mensile. Parla della confessione fin dalle prime apparizioni: «Fate la pace con Dio e tra di voi. Per questo è necessario credere, pregare, digiunare e andare a confessarsi» (26 giugno 1981). La confessione vista non come semplice purificazione dei peccati ma come trasformazione radicale per diventare una nuova persona.


L'Eucaristia: la santa Messa vista come «la più alta forma di preghiera» e l'Eucaristia il centro della vita di ogni cristiano. «Che la santa Messa sia la vostra vita» (25 aprile 1988).


MEDJUGORJE


Padre Jozo


Tenetela sempre in tasca (la corona del Rosario), questo bastone è quello che vi difende. Come Mosè ha toccato la roccia con il suo bastone ed è venuta l'acqua, la Madonna vi dà questa corona come difesa dal male, dal maligno. Portatela sempre con voi, anche quando non la usate.


I 5 misteri sono le 5 pietre di David contro Golia. David, un ragazzino, ha sconfitto il gigante che nessuno riusciva a sconfiggere, neanche gli eserciti. Ecco le 5 pietre che dovete sempre usare per sconfiggere il male. Pregate con il Rosario.



ROSARIO

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Andare in posti come questo, dove si vive a contatto con Dio, è meraviglioso. solo Lui può salvare l'uomo dal male che lo circonda. Il signore ci illumini e ci guidi affinchè possiamo accogliere l'unica verità del mondo, la verità di Cristo Risorto.

Posta un commento