t

mercoledì 19 ottobre 2011

Distrutta Statua Madonna di San Marcellino. Parroco: ''Un Oltraggio Gratuito''


Distrutta statua Madonna di San Marcellino. Parroco: ''Un oltraggio gratuito''

Roma - don Giuseppe Ciucci: "Ero in parrocchia sono sceso giù e ho trovato le porte sfondate. Hanno forzato la porta principale dove c'era la statua della Madonna e anche l'altra porta che conduce alle aule del catechismo, dove hanno distrutto un crocifisso di legno e gesso e alcune lampade"

Roma, 15 ottobre "Non li giudico, ma è stato un oltraggio gratuito. Una cosa grave". Lo dice Don Giuseppe Ciucci, parroco di San Marcellino e Pietro al Laterano, parlando del 'blitz' degli incappucciati che nel pomeriggio, nel corso della manifestazione che si snodava lungo via Labicana, hanno distrutto una statua della Madonna riducendola in mille pezzi sparsi sul selciato.

Il sacerdote ricostruisce l'accaduto. "Ero in parrocchia -spiega don Giuseppe- sono sceso giù e ho trovato le porte sfondate. Hanno forzato la porta principale dove c'era la statua della Madonna e anche l'altra porta che conduce alle aule del catechismo, dove hanno distrutto un crocifisso di legno e gesso e alcune lampade". Don Pino preferisce non aggiungere altro, chiude le porte della canonica, dopo che un giovane gli ha consegnato un cartello bianco affisso col nastro sulle porte della chiesa. Sopra la scritta in rosso 'la chiesa evade, scappate bambini'. Dell'episodio, a quanto si apprende, sono state informate le gerarchie vaticane.

Solidarietà al cardinale vicario, Agostino Vallini, ''per l'incredibile profanazione che è avvenuta oggi - ha espresso il sindaco di Roma, Gianni Alemanno - Non era mai accaduto che dei manifestanti violenti giungessero ad un tale livello di blasfemia e profanazione. Tutto questo ci spinge con ancora maggior forza a isolare i violenti senza confonderli con la stragrande maggioranza dei manifestanti, che volevano protestare pacificamente''.

Uniamoci Tutti In Preghiera Di Rparazione

Signore Perdona Loro Perche Non Sanno Quello Che Hanno Fatto

0 commenti:

Posta un commento