t

mercoledì 6 luglio 2011

Santa Maria Goretti

La piccola Maria Goretti, amava talmente il Signore e la Santa Vergine da scegliere di morire, all'età di 11 anni, 9 mesi e 20 giorni, anzicché peccare. Ad imitazione di Gesù che perdonò dalla croce chi lo aveva crocifisso, Maria, dal letto di morte perdonò il suo assassino Alessandro Serenelli. Mentre Alessandro stava scontando la sua pena in carcere, Maria gli apparve in sogno e gli diede dei gigli bianchi. quattordici, come il numero delle coltellate che le inflisse. Quando lei scomparve, Alessandro chiamò subito un sacerdote per confessare il suo peccato. La guardia gli disse di scrivere ad un prete. Ecco cosa scrisse: "Imploro il perdono del mondo per l'oltraggio che ho commesso contro la purezza di una martire, Maria Goretti. Esorto tutti ad evitare spettacoli immorali ed occasioni pericolose che possono indurre al peccato." Alessandro ha lasciato questo messaggio alla gioventù odierna che vive sobissata da una letteratura e dai media che propongono spettacoli impuri di ogni sorta con azioni inimmaginabili. Cara gioventù, per essere puri, potete e dovete aiutare Gesù, a salvare la vostra Purezza dalla corruzione. Voi siete chiamati a farlo perchè il male è contro di voi.
Siate coraggiosi, devoti, puri, pregate prima il Santissimo Sacramento. Abbiate delle guide che vi possano aiutare nell'avvicinarvi a Dio anche ringraziandolo di cuore con i salmi...

Oh Signore, con la tua grazia aiutaci
a salvare le anime dalle insidie del demonio.
Santa Maria, Madre Purissima, prega per noi

Maria Goretti era una piccola contadina di 11 anni, che amava tanto il Signore e la Madre Celeste da resistere agli "attacchi" di un giovane di 20 anni che voleva indurla al peccato.
Egli la colpì per 14 volte. Ella morì il giorno successivo dopo aver detto al sacerdote, dal letto di morte, di aver perdonato Alessandro Serenelli e che voleva andasse in Paradiso.
In prigione Alessandro non si era pentito. Allora Maria Goretti gli apparve e gli diede 14 gigli. Dopo questa visione egli si ravvide, si pentì del suo orribile peccato e morì da uomo santo. Oggigiorno, in quest'epoca, abbiamo bisogno che la piccola Santa Maria Goretti ci illustri "la sua strada" che conduce a Dio, come abbiamo appreso dalla sua vita.
Preghiamola di intercedere affinché Dio ci conceda la grazia di essere puri di cuore, di mente e di corpo. Malgrado tutto quello che ti circonda, fissa il tuo sguardo su Dio, rivolgiti a Lui per la Purezza e la Castità della tua anima che puoi rendere santa e godere dell'eterna gioia in Paradiso come Santa Maria Goretti.

Santa Maria Goretti, Prega per noi...Aiutaci e guidaci.

0 commenti:

Posta un commento