t

venerdì 29 aprile 2011

Beatificazione Giovanni Paolo II: la truffa dei biglietti


Domenica primo maggio 2011, a Roma, il precedente pontefice, Giovanni Paolo II, verrà dichiarato beato. Grande l’attesa nella capitale, che verrà presa d’assalto dai fedeli che vorranno assistere alla proclamazione di uno dei pontefici più amati di tutti i tempi. Ma attenzione alle truffe, perché in casi come questi sono sempre in agguato. E infatti a distanza di pochi giorni dal grande evento che si terrà in piazza San Pietro, davanti alla Basilica vaticana, è stata sventata una truffa, che riguardava la vendita dei biglietti per poter assistere alla cerimonia di beatificazione.

In occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II, sono stati moltissimi i tentativi di truffa da parte di alcune persone che non si fermano davanti a niente. La Polizia Pontificia, infatti, ha sventato una truffa ai danni dei fedeli che sono stati raggirati: moltissimi coloro che hanno acquistato dei biglietti per partecipare alla beatificazione. Biglietti che venivano fatti pagare molto!

Il Vaticano, con un comunicato stampa ufficiale, reso noto molto tempo fa, aveva specificato che i biglietti per partecipare agli eventi non bisognava pagare. I ticket, che ora sono stati ritirati per evitare altre truffe del genere, erano gratuiti. Del resto l’accesso alla piazza, per assistere alla beatificazione del papa, è libero. Ma un americano residente a Roma ha provato a guadagnarci un po’ su.

Quest’uomo, infatti, aveva creato dei biglietti che vendeva a 166 euro più Iva. Il cittadino americano residente a Campagnano, in provincia di Roma, era già noto all’Ispettorato Vaticano nel ruolo di intermediatore di affari e guide turistiche senza autorizzazione. Insomma, una truffa bella e buona. Attenzione, dunque: non ci sono biglietti per partecipare alla Beatificazione di Giovanni Paolo II. Per partecipare non bisogna assolutamente pagare nulla!

0 commenti:

Posta un commento