t

lunedì 15 novembre 2010

Pensiero Per Un Amico Scomparso.....


Caro Raffaele,

Quando l'ultima volta che ci siamo visti e salutati, tu eri molto contento per il viaggio che avevi appena fatto con il pellegrinaggio al santuario della Madonna di Lourdes, mi avevi raccontato di un viaggio meraviglioso, fatto con cuore e amore, e in certi versi ti eri sentito anche privilegiato per come ti avevano trattato li, e per quello che avevi vissuto in quei pochi giorni passati insieme a pregare davanti alla Madonna. mentre qui mi dicevi che ti sentivi una persona discriminata per causa della tua malattia e io ti ribadivo di non pensarlo nemmeno per scherzo questo, perche per noi, eri un amico oltre che un fratello, e io ti dicevo di non pensare questo, ma di continuare il percorso di fede che avevamo incominciato insieme. poi con il tuo solito sorriso siamo rimasti dandoci appuntamento per un sabato, per stare un po insieme con le famiglie, non avrei mai neanche lontanamente immaginato che quella sarebbe stata l’ultima volta che ti avevo visto… “tu mi avevi detto “Ciao !…Ci vediamo un sabato…“e io ti ho fatto un cenno di saluto con la mano …
Vorrei poter rivivere quel momento… per alzarmi ed abbracciarti, così … come si fa con un fratello.
Ti abbraccio ora caro amico, un abbraccio fatto di sincero affetto e mi sento di includere in questo tenero saluto tutti. tutti coloro che ti hanno conosciuto e che hanno avuto la gioia di salire sul tuo stesso treno. Incontriamo tanti amici lungo il suo percorso; alcuni purtroppo scendono troppo presto e tu sei tra questi, ma accade talvolta che lascino nei nostri cuori un’impronta grande e molto profonda.
Caro Raffaele
le persone che più ti hanno amato, tua moglie Antonella ed i tuoi figli, i nipoti, i tuoi genitori, tuo fratello e sorella, i parenti, e gli amici… tutti. tutti siamo consapevoli di aver perso per sempre un grande amico, solare e generoso, che conosceva l’umiltà anche di chiedere scusa se talvolta qualcosa poteva essere andata non per il verso giusto…
Ecco … ora sono qui, solo a scrivere questa lettera, ma so per certo che tu stai guidando la mia mano ed il nostro pensiero … tu che amavi profondamente la vita e che ora fai parte di un mondo dove amore, generosità ed altruismo trovano il giusto riconoscimento.
Tu sei stato in vita un puro di cuore e sono qui a testimoniarlo tutte le persone che hanno avuto l’onore di camminare al tuo fianco.
Si uniscono al saluto i tuoi amici del gruppo famiglia: “ogni loro alba in preghiera, sarà anche la tua alba…”

fratelli in Cristo Gesu'
da un amico che e niente e nessuno
da un servo inutile.

Ciao Raffaele

21/10/2010

0 commenti:

Posta un commento